top of page

LA NOSTRA STORIA

La Gioielleria Neri è stata fondata a Piacenza nel 1990, ma affonda le sue radici nella Piacenza dell'Ottocento.

 

 

Nel 1881, Neri Colombo inaugura a Piacenza l'omonimo laboratorio sartoriale dedicato alla produzione di camicie su misura e accessori. La moglie Santina collabora all'espansione dell'azienda, e dopo la scomparsa del marito prende in mano l'attività trasferendola nel 1904 in un nuovo palazzo da lei costruito, dove oggi risiede la gioielleria.

 

 

Negli ultimi decenni viene avviata l’attività di gioielleria dal nipote Bruno, che già a partire dagli anni 80 si occupava di consulenze marketing per aziende nel mondo del lusso. Dal 1990, Bruno comincia a dedicarsi alla concezione e realizzazione di gioielleria e pezzi unici in collaborazione con laboratori orafi d'eccellenza.

L’azienda ha mantenuto nel tempo stretti rapporti con laboratori artigianali e maestri orafi, espandendosi nei primi anni 2000 in Emilia-Romagna con un punto vendita a Parma, per poi tornare a focalizzarsi sul negozio principale di Piacenza.

 

Nel 2020 la gioielleria Neri festeggia 30 anni di attività. Oggi come allora, la nostra missione è dare luce, forma e colore ai vostri desideri.

bottom of page