Gioielli da Favola: la tiara di Meghan



Per il giorno del suo matrimonio con il Principe Harry, Meghan Markle, Duchessa del Sussex, ha indossato uno splendido diadema in platino e brillanti, prestatole dalla Regina Elisabetta. Il diadema risale al 1932, e riporta al centro una spilla datata 1893.


Il diadema della Regina Mary, è costituito da una banda flessibile composta da undici sezioni, decorato con motivi geometrici a losanghe in pavé di brillanti di diverse dimensioni. Al centro è collocata una spilla a fiore removibile, composta da 10 brillanti. Questo elegante diadema fu realizzato a Londra per la Regina Mary, e fu specificatamente progettato per incorporare la spilla, donata nel 1893 alla allora Principessa Mary da parte della Contea di Lincoln, in occasione del suo matrimonio con il Principe George, Duca di York. La spilla e il diadema sono successivamente stati donati dalla Regina Mary alla Regina Elisabetta nel 1953, per il suo diciottesimo compleanno.


E' interessante notare come la manifattura di alta qualità e la bellezza delle gemme naturali siano in grado di sfidare le leggi del tempo e della moda, trascendendole. Davvero incantevole, non trovate?

#royalwedding #meghanmarkle #gioiellifamosi

0 visualizzazioni

SEGUITECI

  • Facebook
  • Instagram

Largo Battisti 30,

29121 Piacenza

 

SPEDIZIONE GRATUITA

TRAMITE CORRIERE ASSICURATO
 

 

POSSIAMO AIUTARVI?

 

(0039) 0523 337981

(0039) 335 573 4044

info@nerigioielleria.com

 

© 2020 by NERI. All rights reserved.